UNA CROCIERA SUI TACCHI, di Valeria Angela Conti

una crociera sui tacchi“Questo momento non durerà in eterno, sparirà in fretta e non tornerà mai più. Tanti di noi passano la vita a piangere sui momenti passati. Troppo tardi! Ricorda: c’è ancora un milione di momenti felici che devono ancora arrivare.” (Osho)

E’ questa la nuova filosofia di vita abbracciata da Bianca Stewart – protagonista del secondo romanzo di Valeria Angela Conti – dopo essere stata lasciata per sms dal ricco, fascinoso e fedifrago fidanzato ad appena una settimana dalle nozze. E come andare incontro al milione di futuri momenti felici? Imbarcandosi su una lussuosissima nave per una favolosa crociera intorno al mondo, naturalmente!
Biologa marina nata col tacco 12 (preferibilmente Manolo Blahnik o Louboutin), bella, bionda e shopaholic senza speranza, Bianca decide di fuggire da Londra e dai pettegolezzi suscitati dal mancato matrimonio utilizzando il biglietto (mai disdetto) per quello che avrebbe dovuto essere il viaggio di nozze suo e di Alec: 109 giorni di navigazione a bordo della Queen Victoria, toccando i punti più suggestivi del pianeta.
Mentre gli scali si susseguono l’uno dopo l’altro – New York, Acapulco, le Hawaii, Sidney, Shangai, Port Said e tanto altro (dulcis in fundo Roma) – sulla nave, tra un aperitivo e una cena di gala, la vita si svolge tranquillamente finchè non accade qualcosa di totalmente inaspettato: una serie di furti ad opera di un misterioso ladro di gioielli turba la serenità di Bianca, dei suoi compagni di viaggio nel frattempo diventati amici – lo scrittore Paul, la coppia di mezza età Ronald e July, l’affascinante Lorenzo e Naomi, impiegata nel lussuosissimo negozio di scarpe di bordo – e di tutti i passeggeri. A tutto ciò si aggiunge un fulmine a ciel sereno: l’inattesa, sgraditissima e sconvolgente presenza a bordo di Alec con tanto di nuova fidanzata al seguito.
Riuscirà Bianca – tra incontri/scontri, pasti luculliani, escursioni turistiche e incursioni nei più famosi negozi del mondo, persone che appaiono e scompaiono repentinamente, forti emozioni che rischiano di sopraffarla – a rimettere insieme i pezzi del suo cuore infranto e ad acchiappare i momenti felici che la attendono?
Lo scopriremo lasciandoci guidare dalla penna di Valeria Angela Conti, che anche questa volta ha perfettamente dosato gli ingredienti giusti: sentimenti, mistero, moda e – ciliegina sulla torta! – l’accurata e invitante descrizione delle località meravigliose citate nel suo romanzo. Grazie per questo viaggio, Valeria!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...